Stelvio
Finalmente ha imparato a galoppare libero
Stelvio è un reduce delle botticelle romane, sfruttato fino allo sfinimento per il divertimento in carrozza di turisti in visita nella Capitale.
Dopo una vita passata tra il box e il lavoro senza sosta, tutto ciò che conosceva era la città, il frastuono incessante, la paura. Non ha mai avuto un briciolo di libertà, la possibilità ci correre senza obblighi e senza sofferenza.
Noi lo abbiamo sottratto dalle mani del suo aguzzino e ora vive libero nel santuario insieme a tanti altri animali salvati da un triste destino. Quando è arrivato in questo luogo di pace, non sapeva muoversi come fa normalmente un cavallo abituato a una vita senza costrizioni. Quando provava a galoppare, inciampava su sé stesso. Giorno dopo giorno ha cominciato a conoscere la forza delle sue meravigliose zampe e a vivere come avrebbe sempre dovuto: da cavallo libero.
Oggi Stelvio è felice, galoppa in grandi distese di terra e trascorre le sue giornate tranquillo e sereno. Ora sa cosa vuol dire avere degli amici e qualcuno che pensa a lui e che gli vuole bene, per davvero.
Grazie al tuo aiuto possiamo garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno per vivere serenamente.