Sally
Terrorizzata dal suo passato, è ancora refrattaria al contatto umano
Gli animali che salviamo e di cui ci prendiamo cura hanno un passato difficile, di violenza e sfruttamento. Sally è una di loro, anche lei salvata da un lager dove ha sopravvissuto alla fame, alla sete e a soprusi di ogni genere, oggi è un cane rinato nel corpo e nell’anima.
Ha circa 10 anni, con il suo musetto dolce intenerisce tutti ma il terrore che ha verso gli umani non le ha consentito di essere adottata. Nonostante l’amore dei volontari e i percorsi educativi, ancora oggi, è refrattaria al contatto con le persone. Ormai il canile è diventato il suo rifugio, la sua casa, dove si sente al sicuro, comunque, la cosa più importante è che ora questa creatura si gode la serenità e l’amore che merita.
Dal canile lager dove Sally ha vissuto per anni e dove era destinata a morire tra atroci sofferenze, abbiamo salvato oltre 500 animali che oggi vivono una vita serena, accuditi, curati e coccolati dai volontari di LNDC. Siamo ancora in prima linea nel processo che vede imputati gli ex gestori del lager per reati di maltrattamento e uccisione di animali.