Ruby
Sopravvissuta all’avvelenamento e alla malattia, una dolce guerriera
Ruby è una delle tante anime abbandonate. accolte nei nostri rifugi. È stata lasciata in aperta campagna, da coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di lei, molto probabilmente perché non adatta a fare la guardia.
Quando l’abbiamo soccorsa era in fin di vita, aveva ingerito delle esche avvelenate, ma fortunatamente siamo riusciti a salvarla. Nonostante fosse uno scheletrino, anemica e infestata da pulci e zecche, non ci siamo arresi, anche se i veterinari pensavano che non ce l’avrebbe fatta. Pian pianino, ha iniziato a rispondere alle cure, ha ricominciato a mangiare, a prendere peso e a fare piccole passeggiate, fino a correre felice sull’erba che lei ama tanto.
Ruby è buona e tanto riservata, nei suoi occhi c’è una luce immensa e una riconoscenza infinita, è davvero una cagnetta speciale che, nonostante abbia sofferto tanto, non ha mai smesso di sorridere alla vita.
Ruby è anziana ed è affetta da Leishmania e uveite oculare, è un animo nobile che tanto ha dato, ma troppo ha sofferto per il tradimento e l’abbandono. Tu puoi aiutare Ruby insieme a noi e garantirle tutte le cure veterinarie specialistiche e il cibo specifico di cui ha bisogno.