Pulce
Un gigante buono, nonostante il nome
Pulce, a discapito del nome, è un cagnone di taglia medio grande. Dolce, buono e giocherellone sia con le persone che con i suoi simili, l’unico difetto che ha è che proprio non vuole saperne di lasciare il rifugio!
E’ stato rivenuto abbandonato sul territorio quando era ancora un cucciolo. Ha Vagato tra campi e boschi per lungo tempo, certamente tra mille difficoltà. Un giorno è stato accalappiato e portato in Rifugio, il luogo che ha sempre considerato la sua casa e che non ha mai dato segno di “patire”, a differenza di altri cani. Anzi, in rifugio lui è felice, Strano ma vero! Certo è che questo sua particolarità non ha certo fatto desistere i volontari che, qualche anno fa, trovarono per Pulce una sistemazione veramente invidiabile, in una bella casa dove avrebbe potuto dormire al caldo, con un’ottima famiglia che si sarebbe presa cura di lui, un bel giardino in cui scorrazzare… ma niente da fare, Pulce non ne voleva sapere. Cominciò a non mangiare più e a cercare di scappare per tornare in rifugio ogni qualvolta se ne presentava l’occasione!
E quindi eccolo qui, ancora oggi, felice più che mai di essere tornato, pronto a fare feste a chiunque gli si avvicini. I volontari non si arrendono e vorrebbero per lui una casa vera, una famiglia tutta per lui. Chissà mai che uno di questi giorni non riescano a fargli cambiare idea! Una cosa è certa, Pulce è amato e coccolato, e sicuramente lasceremo a lui la scelta.