Neve
Una dolce nonnina che ora vive serena
Neve ha circa 15 anni, è una cagnetta buona, dolce e tanto riservata. L’abbiamo soccorsa in fin di vita, si era rifugiata per partorire, stremata dalla fame e dal freddo, in una buca di fortuna in mezzo alla neve.
Era riuscita a dare alla luce due dei suoi sette cuccioli, gli altri cinque, purtroppo, le erano morti in pancia. Aveva perso tanto sangue e sia lei che i piccoli erano in ipotermia, è’ stata operata d’urgenza, le sono state fatte diverse trasfusioni di sangue, è stata ricoverata per lungo tempo insieme ai suoi cuccioli, ma alla fine siamo riusciti a salvarli.
Grazie all’impegno e alle amorevoli cure dei volontari è migliorata di giorno in giorno e si è trasformata in una dolcissima creatura. I suoi cuccioli hanno trovato adozione, mentre lei, purtroppo, non è stata mai scelta. Eravamo certi che un giorno anche per lei sarebbe arrivato un angelo pronto a dargli un’altra possibilità, ma così non è stato, gli anni sono trascorsi e il suo angelo non è mai arrivato.
Purtroppo ora è anziana e ha una forte artrosi che ha colpito soprattutto gli arti posteriori, ma grazie alle cure e a una buona alimentazione, la sua patologia riusciamo a tenerla sotto controllo. Ora lei in rifugio vive una vita serena ed è riuscita a mostrare il suo animo nobile che tanto ha dato, ma troppo ha sofferto per il tradimento e l’abbandono. Spesso ci chiediamo cosa ci fa in canile un cuore puro come il suo, ma la realtà è che molto probabilmente dovrà viverci fino alla fine dei suoi giorni e noi con il tuo aiuto vogliamo darle tutto ciò di cui ha bisogno.