Nanà
Dopo un passato di sofferenza, ora è più serena
Nanà ha circa 10 anni, proviene da un canile lager pugliese dove i cani agonizzavano aspettando la morte, purtroppo, dopo anni di violenze subite non è molto socievole con l’uomo. Questa cagnetta ha vissuto anni di sofferenze e abusi prima di incontrarci. Insieme a lei abbiamo salvato centinaia di anime rinchiuse in quel lager che giacevano a terra denutrite e ferite: il muso, il dorso, le zampe portati via da morsi o dalla rogna.
Alcuni di loro non c’è l’ha fatta ma Nanà, insieme a tanti altri, siamo riusciti a salvarla. I cani sopravvissuti a questo inferno hanno dimostrato una tempra molto forte, tutti sono affetti da leihsmania e necessitano di cure continue, a tanti di loro è stata trovata una famiglia ma i più anziani e quelli malati, come Nanà, sono ancora accuditi, curati e coccolati dai volontari di LNDC.
In questa complessa operazione LNDC ha salvato tutti gli animali da morte certa e se ne è fatta carico con grandi sacrifici economici, per un importo stimato intorno ai 200mila euro. L’associazione è ancora in prima linea nel processo che vede imputati gli ex gestori del lager per reati di maltrattamento.