Mosè
Un cagnolino dolcissimo che vive in un mondo tutto suo
Questa dolce creatura prima di incontrarci, ha sicuramente sofferto tanto, lottando per sopravvivere.
Immagina cosa significa per un cagnolino anziano e sordo ritrovarsi a vagare in strada senza un riferimento, immagina la paura che ha vissuto quando è stato accalappiato e chiuso in una gabbia stretta e buia. Mosè ha vissuto dei momenti di disperazione, pensava di finire i suoi giorni solo, ma fortunatamente non è andata così, noi abbiamo aperto quella gabbia e lo abbiamo preso tra le nostre braccia, grazie ai nostri volontari, che lo hanno accolto nel loro Rifugio, ora Mosè vive felice e sereno insieme ad altri cagnolini salvati dall’abbandono.
Mosè a volte ci guarda con i suoi occhietti lucidi come se volesse raccontarci tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare prima di incontrarci.
Spesso ci chiediamo come abbiano potuto fargli tanto male, anche se siamo consapevoli che, purtroppo, la cattiveria umana non ha limiti, e le anime che salviamo ogni giorno lo raccontano attraverso il loro sguardo, non hanno bisogno di parole, e Mosè è uno di loro.
Lui è sordo e affetto da problemi di natura epatica e neurologica dovuti all’età avanzata, ha bisogno di cure continue e deve essere sottoposto periodicamente ad analisi del sangue. E’ un cagnolino dolcissimo che vive in un mondo tutto suo ma con l’aiuto e l’assistenza dei volontari che lo accudiscono amorevolmente ha trovato la serenità e la pace.
Con il tuo aiuto possiamo garantirgli tutte le cure di cui ha bisogno e un rifugio idoneo alle sue esigenze