Milù
L’incubo per lei è finito nel momento in cui ci ha incontrati.
Gli animali che salviamo, spesso, hanno alle spalle un passato fatto di maltrattamenti e abbandono, e Milù è una di loro. Il suo sguardo vale più di mille parole, ci racconta tutti i maltrattamenti che ha dovuto subire: è vissuta per anni legata a una catena così corta che le impediva qualsiasi possibilità di movimento, non poteva stendersi e a malapena riusciva sedersi, proprio per evitare che la catena tanto stretta al collo la soffocasse.
La prima volta che abbiamo incrociato il suo sguardo aveva negli occhi una tristezza infinita, era tanto magra, a stento riusciva a stare sulle zampe.
Chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla, la lasciava anche senza cibo e acqua pur di renderla “più cattiva”, ma Milù non conosce la cattiveria, ha un cuore buono ed è una creatura dolcissima. Lei, nonostante i maltrattamenti subiti non ha mai smesso di credere nell’essere umano.
Ora, la sua vita è cambiata. L’incubo per lei è finito nel momento in cui ci ha incontrati, ora è amata, curata, e protetta. Milù ha 13 anni ed è affetta da spondiloartrosi della colonna, per vivere serena ha bisogno di integratori specifici e farmaci che possano alleviare la sua malattia.
Tu puoi aiutare Milù insieme a noi e garantirle tutte le cure veterinarie specialistiche che richiede la sua patologia degenerativa.