Lucy
Giocosa ed esuberante, con un passato turbolento
Lucy è una pitbullina di taglia contenuta, ha 4 anni ed è arrivata in rifugio nel 2020, dopo essere stata accalappiata nel Comune di Cologno Monzese. Ha un carattere esuberante e giocoso, ma è anche molto fragile e ansiosa. Molto probabilmente è stata abbandonata da chi avrebbe dovuto prendersene cura e il suo animo porta il peso di un passato difficile.
Quando è arrivata in rifugio era davvero molto agitata, la sua ansia sovrastava ogni cosa e anche mettere il guinzaglio risultava un’operazione impossibile. Poi i nostri volontari, con tanta pazienza e amore infinito, si sono presi cura di lei e delle sue fragilità.
Così Lucy ha ripreso fiducia negli esseri umani e attraverso un costante percorso educativo ha acquisito maggiori sicurezze. Oggi Lucy è più serena, ha tutto quello che non ha mai avuto nella vita: in rifugio si sente protetta e amata, ha trovato la sua casa.
Adora giocare con le palline e con il kong e ogni giorno conquista più sicurezza, grazie al percorso educativo con un istruttore cinofilo che prosegue tutt’ora. Il suo animo fragile ha bisogno di un riferimento saldo.
Con il tuo aiuto possiamo garantire a Lucy tutto ciò di cui ha bisogno e curare le ferite del suo passato.