Iko - Adozioni a Distanza LNDC

Iko

Sopravvissuto a una vita di abusi, ora ha chi si cura di lui

Tra le migliaia di superstiti della cattiveria umana c’è anche Iko, una povera creatura che abbiamo portato via a un uomo crudele che lo picchiava e lo lasciava senza cibo e acqua. È vissuto per anni dimenticato e terrorizzato dagli abusi.

Quando siamo riusciti a entrare in quell’inferno, lo scenario che abbiamo trovato era agghiacciante: Iko viveva segregato in una gabbia per polli di dimensioni talmente ridotte da non potersi alzare sulle zampe. Era immerso nei suoi escrementi, denutrito, con una profonda ferita sulla testa e il corpicino senza peli. Era terrorizzato, indifeso, rassegnato, qualche pezzo di pane secco erano i suoi pasti. Questa creatura ha vissuto per 5 lunghi anni tra privazioni e violenze, tanto che inizialmente quando provavamo ad accarezzarlo si faceva la pipì addosso. È stato difficilissimo fargli capire che esistevano persone buone pronte a proteggerlo, che mai più avrebbe sofferto e patito tante violenze.

Iko è anziano ed è completamente sordo. Purtroppo, non ha mai conosciuto il calore di una casa, e la sua eccessiva timidezza iniziale con chi non conosceva molto probabilmente ha precluso la sua adozione. Ma non importa perché adesso è felice, lo dimostrano il suo sorriso e lo scodinzolare con il cuore pieno di gioia quando ci vede arrivare.

Tu puoi aiutare Iko insieme a noi e garantirgli tutte le cure e attenzioni di cui ha bisogno.

Dati anagrafici
Sostegno
Scegli la tipologia di sostegno, se si tratta di un sostegno regolare o di una donazione una tantum.
Donazione Regolare
Donazione una tantum
Periodo
Dati Beneficiario
Personalizza il tuo messaggio d'auguri che comparirà nel certificato regalo che riceverà il beneficiario.
Certificato adozione a distanza
Scegli la tipologia che preferisci per il certificato della tua adozione a distanza.
Seleziona Digitale per una scelta sostenibile: il certificato sarà inviato via email.
Digitale
Cartaceo
Certificato adozione a distanza
Il beneficiario del tuo regalo riceverà il certificato di adozione a distanza all'indirizzo e-mail il giorno indicato.
Dati Spedizione
Lega Nazionale per la Difesa del Cane con la consueta trasparenza che caratterizza la sua attività rende noto che i fondi raccolti grazie alle donazioni fatte per le adozioni a distanza vanno a sostegno di tutti gli animali che salva e assiste ogni giorno e della missione dell’associazione tutta. Naturalmente, non trattandosi di un’adozione fisica, ma virtuale, il cane proposto in adozione a distanza può essere adottato da più persone. Effettuando una donazione per l’adozione a distanza di uno dei cani di cui ci occupiamo viene attivato un sostegno continuativo (abbonamento che puoi disdire autonomamente in qualsiasi momento).
Donazione a favore di:
Iko
TEMPI DI RICEZIONE DEL CERTIFICATO

Se scegli come modalità di donazione il bonifico bancario o il bollettino postale cambiano i tempi di ricezione del certificato di adozione a distanza, ovvero:
IN DIGITALE: riceverai il certificato in digitale via email entro 15 giorni lavorativi dalla donazione.
IN CARTACEO: riceverai il certificato cartaceo entro 20 giorni lavorativi dalla donazione.

Se hai bisogno di aiuto scrivi a adozioniadistanza@legadelcane.org