Gianni
Grande di taglia e di cuore, con un’anima fragile
Lui è Gianni, nel 2019 è stato raccolto ancora cucciolo per strada, in Calabria, poi fortunatamente nel 2020 è arrivato a Ferrara tra le braccia dei volontari LNDC.
E’ un cagnolone molto timoroso, sicuramente per quel che ha subito prima di incontrarci, tanto che la prima reazione di fronte a ciò che non conosce è di rinuncia, ma se viene sostenuto e supportato pian pianino le affronta e si incuriosisce. Lo scoglio è iniziale, poi, quando prende confidenza, con i tempi e i modi giusti si avvicina per conoscere, questa sua diffidenza lo porta a non affidarsi a tutti, ma solo alle persone che riescono a conquistare la sua piena fiducia. Ecco, a loro concede carezze e lunghe passeggiate.
Vive con Neffy, una cagnona giovane e molto buona, ma comunque interagisce tranquillamente anche con altri cani del rifugio.
Gianni è una creatura tanto fragile che ha sofferto tanto, ha bisogno essere rassicurato continuamente e questo suo aspetto caratteriale lo rende un cane di difficile adozione, ma non smettiamo di sperare. E’ triste pensare che lui non conoscerà mai l’amore di una famiglia e speriamo con tutto il cuore che il suo animo sensibile riesca ad abbattere qualsiasi barriera. Gianni se lo merita!