Gianni - Adozioni a Distanza LNDC

Gianni

Grande di taglia e di cuore, con un’anima fragile

Lui è Gianni, nel 2019 è stato raccolto ancora cucciolo per strada, in Calabria, poi fortunatamente nel 2020 è arrivato a Ferrara tra le braccia dei volontari LNDC.

E’ un cagnolone molto timoroso, sicuramente per quel che ha subito prima di incontrarci, tanto che la prima reazione di fronte a ciò che non conosce è di rinuncia, ma se viene sostenuto e supportato pian pianino le affronta e si incuriosisce. Lo scoglio è iniziale, poi, quando prende confidenza, con i tempi e i modi giusti si avvicina per conoscere, questa sua diffidenza lo porta a non affidarsi a tutti, ma solo alle persone che riescono a conquistare la sua piena fiducia. Ecco, a loro concede carezze e lunghe passeggiate.

Vive con Neffy, una cagnona giovane e molto buona, ma comunque interagisce tranquillamente anche con altri cani del rifugio.

Gianni è una creatura tanto fragile che ha sofferto tanto, ha bisogno essere rassicurato continuamente e questo suo aspetto caratteriale lo rende un cane di difficile adozione, ma non smettiamo di sperare. E’ triste pensare che lui non conoscerà mai l’amore di una famiglia e speriamo con tutto il cuore che il suo animo sensibile riesca ad abbattere qualsiasi barriera. Gianni se lo merita!

Dati anagrafici
Sostegno
Scegli la tipologia di sostegno, se si tratta di un sostegno regolare o di una donazione una tantum.
Donazione Regolare
Donazione una tantum
Periodo
Dati Beneficiario
Personalizza il tuo messaggio d'auguri che comparirà nel certificato regalo che riceverà il beneficiario.
Certificato adozione a distanza
Scegli la tipologia che preferisci per il certificato della tua adozione a distanza.
Seleziona Digitale per una scelta sostenibile: il certificato sarà inviato via email.
Digitale
Cartaceo
Certificato adozione a distanza
Il beneficiario del tuo regalo riceverà il certificato di adozione a distanza all'indirizzo e-mail il giorno indicato.
Dati Spedizione
Lega Nazionale per la Difesa del Cane con la consueta trasparenza che caratterizza la sua attività rende noto che i fondi raccolti grazie alle donazioni fatte per le adozioni a distanza vanno a sostegno di tutti gli animali che salva e assiste ogni giorno e della missione dell’associazione tutta. Naturalmente, non trattandosi di un’adozione fisica, ma virtuale, il cane proposto in adozione a distanza può essere adottato da più persone. Effettuando una donazione per l’adozione a distanza di uno dei cani di cui ci occupiamo viene attivato un sostegno continuativo (abbonamento che puoi disdire autonomamente in qualsiasi momento).
Donazione a favore di:
Gianni
TEMPI DI RICEZIONE DEL CERTIFICATO

Se scegli come modalità di donazione il bonifico bancario o il bollettino postale cambiano i tempi di ricezione del certificato di adozione a distanza, ovvero:
IN DIGITALE: riceverai il certificato in digitale via email entro 15 giorni lavorativi dalla donazione.
IN CARTACEO: riceverai il certificato cartaceo entro 20 giorni lavorativi dalla donazione.

Se hai bisogno di aiuto scrivi a adozioniadistanza@legadelcane.org