Corto
Non può vedere con gli occhi, ma guarda al mondo con il suo cuore
Corto ha circa 8 anni, è un cane cieco, ma ha un carattere aperto e dolcissimo.
Quando lo abbiamo soccorso era magrissimo, pieno di pulci e zecche, con gli occhietti pieni di ferite. Era in un angolo, rannicchiato su sè stesso, aveva perso tutte le speranze. Ma, nel momento stesso in cui lo abbiamo preso tra le nostre braccia, si è subito affidato a noi.
Era affetto da ehrlichia, una patologia che può aver causato la sua cecità, e presentava una forte anemia. Ci è voluto un po’ di tempo per rimetterlo in forma, ma ci siamo riusciti e oggi sta bene, ed è super coccolato dai volontari che non perdono occasione di dargli i biscottini che a lui piacciono tanto! Corto è un cane speciale, ci ha insegnato tanto e ci ha sorpreso per come si è adattato agli spazi del canile sin dall’inizio e nonostante sia un cane non vedente. Sembrava che conoscesse il posto come se fosse sempre vissuto da noi. Oggi è un cane gioioso, dolcissimo, sempre pronto a dare amore. Corre libero per tutta l’area del rifugio e quando ne ha voglia si riposa nella grande casa, una struttura confortevole realizzata in base alle esigenze dei cani più fragili.
Corto, non può vedere con gli occhi, ma ha un modo tutto suo di vedere il mondo che lo circonda, lo fa con il cuore, regalando amore immenso a tutte le persone che lo conoscono.