Casper
Quando decide si affidarsi ad una persona lo fa totalmente
Come si può abbandonare in strada un cagnolino anziano e malandato? E’ quello che ci domandiamo ogni volta che guardiamo Casper. Lui è una creatura dall’animo nobile che tanto ha dato, ma troppo ha sofferto per il tradimento e l’abbandono. Inizialmente timoroso e diffidente, immaginiamo ne abbia passate tante prima di essere accalappiato ma non sapremo mai quanto realmente abbia sofferto.
Quando è stato trasferito al Rifugio i nostri volontari si sono subito accorti che non stava bene e lo hanno portato immediatamente in una clinica veterinaria dove hanno scoperto che quel tenero nonnino non solo aveva un grave problema cardiaco ma era anche cieco.
A distanza di settimane, a seguito di ulteriori controlli, i veterinari hanno dovuto operarlo d’urgenza perché soffriva di una patologia molto complessa, la sindrome glaucomatosa, e così gli hanno dovuto asportare un’occhietto. Ci è voluto del tempo per rimetterlo in forze e per conquistare la sua fiducia, per fargli capire che, con lui, c’erano persone ben diverse da coloro che lo avevano privato di tutto.
Nonostante gli abusi, nonostante le sofferenze, questa creatura, non ha mai smesso di credere nell’essere umano, di sorridere alla vita. Casper è la dolcezza fatta cane, sempre pronto a dare tanto amore, lui quando decide si affidarsi ad una persona lo fa totalmente, senza mezze misure.
Questo nonnino oltre a non vedere soffre di una patologia cardiaca che necessita di costanti cure, cibo specifico, e farmaci salva vita.
Con il tuo aiuto Casper può ricevere tutte le cure specialistiche di cui ha bisogno.