Ariel
Una dolcezza timida e diffidente
Ariel ha 5 anni ed è arrivata in Rifugio nel 2018. Prima di incontrarci è stata adottata per tre volte ma per tre volte hanno rinunciato e Ariel ha conosciuto l’abbandono. Questa splendida creatura infatti è molto timida e particolarmente diffidente.
Per entrare in relazione con lei occorre un lungo e impegnativo percorso, che non è stato mai intrapreso da chi l’ha adottata in passato. Questa mancanza ha fatto crescere ancora di più le paure e la diffidenza di Ariel nei confronti degli esseri umani.
Tuttavia Ariel adora gli altri cani, si fida di loro e infatti in Rifugio è nel gruppo dei cani in branco. In particolare, adora i cani anziani e più di una volta l’abbiamo vista accoccolarsi con loro.
La volontaria a cui Ariel si è legata di più da quando è con noi è Roberta, anche se tutt’ora non si fida completamente. Roberta è riuscita a portare Ariel dal veterinario per le visite di controllo e la sterilizzazione, con non poca difficoltà.
Purtroppo non è ancora possibile portare Ariel in passeggiata, metterle pettorina e guinzaglio la rendono nervosa e non vogliamo perda la poca fiducia che abbiamo difficilmente conquistato. Con Ariel stiamo quindi procedendo per gradi, attraverso un percorso con l’educatore cinofilo che ci segue.
Ariel è una creatura dall’animo tanto fragile e può contare solo su di noi e su di te.
Tu puoi aiutare Ariel insieme a noi e garantirle tutte le cure e attenzioni di cui ha bisogno.