Clara
La dolce nonna finalmente libera
Clara è una nonnina dolce e simpatica, è arrivata da noi a seguito di un sequestro di un allevamento abusivo. Era detenuta prigioniera insieme ai suoi compagni in una gabbia di ferro arrugginita di meno di 3 metri quadri, in inverno sommersa dal fango e d’estate tra i suoi escrementi.
Il suo destino era La macellazione abusiva, ma noi abbiamo fatto di tutto per cambiarlo.
Quando è arrivata al Rifugio Clara, stava molto male ed era magrissima, i suoi occhi erano tristi e impauriti, ma poi si è resa conto che era al sicuro e da quel giorno il sorriso non l’ha più abbandonata.
Clara, come tutti i maiali, è molto intelligente, determinata, grande mangiona, amante delle pennichelle pomeridiane e delle coccole. E poi adora fare i bagni di fango in estate e scavare buche.
Purtroppo, a causa dell’età, anche Nonna Clara inizia ad avere i suoi acciacchi, soprattutto nell’ultimo anno sono sorti problemi di artrosi, per questo quotidianamente prende degli integratori e ciclicamente deve fare delle terapie con antinfiammatori sia per tenere sotto controllo i dolori che per migliorare la mobilità.
Nonna Clara è una maialina molto discreta e rispettosa dei suoi compagni, non invade mai gli spazi altrui. Si lascia andare però con Santiago e Fidel, i suoi amici fidati e vecchietti come lei.
Se vuoi contribuire alla sua felicità, adotta Clara a distanza.