Freddy
Il caprone che ama giocare con i bambini
Freddy è un caprone di mezza età, è arrivato da noi a seguito di un sequestro per detenzione abusiva destinata alla macellazione. E da quel giorno si è riappropriato della sua vita e della sua libertà.
Ha un carattere davvero unico, è molto equilibrato, ma in assoluto ama e pretende di essere accarezzato e coccolato. Non si stancherebbe mai di stare insieme ai volontari, fino a impedire loro di andarsene se non è soddisfatto. Ama giocare con i bambini che frequentano il santuario, con loro è molto delicato e attento a non colpirli con le corna, che invece usa liberamente quando gioca con le altre capre del rifugio o quando arriva il momento del pasto. Per il cibo, seppur con estrema delicatezza, prende a testate anche Bea, la sua migliore amica, e quando il vicino taglia l’erba o pota gli alberi lui lo chiama belando per elemosinare qualche ramo, ma in realtà la sua più grande passione è il sedano.
Si sa, le capre in genere sono l’ostinazione a quattro zampe. Se una capra vuole qualcosa la prende e se vuole andare da qualche parte ci va, anche sfidando le leggi della fisica. Ma la vera essenza delle capre è che per quanto possano essere pestifere sapranno pur sempre conquistarsi il vostro affetto con un solo belato.
Grazie al tuo aiuto possiamo garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno per vivere serenamente.